venerdì 6 ottobre 2017

Scacco al Regno 2  : Riassunto delle puntate precedenti (dalla Parte Prima fino alla Terza)




Amnon, primogenito del Re Dawidh, racconta ai suoi figli del suo viaggio nel Regno di Utopia, un luogo difficile da raggiungere in quanto protetto da un'intricata foresta.
Egli spiega che non è possibile uscire da Utopia se non da morti, ma grazie all'astuzia (e ad un po' di fortuna) riuscì insieme a suo padre a scappare da quel luogo così pericoloso e pieno di misteri.

Tale Regno è governato da un gruppo di persone capeggiate dal Martire, costoro fondano il loro potere su delle ipotetiche ingiustizie che hanno subito  in passato, nascondendosi dietro di esse. Chi mette in dubbio la veridicità di ciò che professano i Martiri viene definito Eretico e mandato al patibolo. Si occupa di tutto ciò Ahrim, uno strano tipo che ha l'abitudine di scrivere dei testi (apparentemente) incomprensibili e i suoi Cacciatori di Eretici, fra cui spicca Adam, un diligente soldato.
Quest'ultimo però inizia a nutrire dei dubbi sulla moralità delle sue azioni nel momento in cui incontra Lucy, soprannominata la Rossa, una persona vicina all'ambiente degli Eretici.

Successivamente, Adam decide di vederci più chiaro e di seguire Lucy(la quale consegna a Adam una pergamena con i testi di Ahrim) ma viene fermato da Ahrim e condotto nelle prigioni di Utopia.

Adam perde il suo status di Cacciatore di Eretici e la sua condanna a morte è vicina.

1 commento: