lunedì 24 luglio 2017

ascolto consigliato : Amorphis - Sacrifice ( https://www.youtube.com/watch?v=PS0Yw1XZXno )

Scacco al Regno 2 Parte Seconda : Qualcosa di inaspettato a Utopia




Sorgeva il Sole su Utopia e gli Uomini iniziavano a svegliarsi, fra tutti il primo che usciva di casa per dedicarsi al lavoro era Adam, una persona amata e allo stesso tempo temuta da chi gli girava intorno; per lui esisteva solo ciò che chiamava "La Missione", il resto non contava nulla perché essere un "Cacciatore di Eretici" era un incarico colmo di responsabilità.

Ogni mattina la figlia del panettiere gli porgeva dei biscotti appena sfornati ma lui non aveva tempo per chiacchierare con lei, prendeva il sacchetto, correva in caserma e come sempre non si accorgeva dello sguardo colmo d'amore di quella ragazza.

Adam era alle dipendenze di un tipo strano chiamato Ahrim, membro del Congresso dei Martiri...

"Anche oggi devi giustiziare un Eretico" disse Ahrim mentre scriveva, com'era solito fare, parole dalla grafia incomprensibile, su dei foglietti volanti.

"Sissignore!" replicò Adam mettendosi sugli attenti come un qualsiasi buon soldato.

Il condannato era al centro della piazza con piedi e mani legate, imbavagliato, inoltre, chi assisteva alla scena poteva schernirlo in libertà; il ruolo del "Cacciatore" era quello di tagliargli la giugulare per poi farlo morire dissanguato mentre penzolava a testa in giù.

L'esecuzione avvenne dopo pochi minuti senza nessun intoppo, il popolo festeggiava di fronte a tutto questo. Essi urlavano all'unisono : "MORTE AGLI ERETICI!".Fra la folla, come spesso accadeva, vi erano parenti del giustiziato e anche loro gioirono di fronte a tale avvenimento.

Adam aveva compiuto il suo dovere ed era libero di andare. Ripose la spada nel fodero e si incamminò...

Mentre tornava a casa vide una ragazza che correva, fu colpito dalla sua folta chioma rosso cremisi, lui, curioso, cercò di seguirla ma fu inutile, era troppo veloce e così, dopo qualche centinaio di metri percorsi a tutta velocità, si fermò per riprendere fiato.

La ragazza, con degli agili balzi scalò alcuni piani di una costruzione, si voltò verso di lui e gridò : "TI SEI MAI CHIESTO PERCHE' VI ODIANO?"

Ella scomparve nel nulla.

Durante la notte, il Cacciatore, non riuscì a dormire, pensava solo alle parole della "Rossa".

Tornò la Luce e con essa un altro giorno di lavoro, Adam era nell'ufficio di Ahrim in attesa di ordini

"Che hai oggi, soldato?" Esclamò Ahrim

"Nulla, Signore" Rispose Adam mentre una goccia di sudore cadeva dalla fronte

"Tu stai mentendo, ne sono sicuro" Concluse Ahrim mentre riprendeva a scrivere le sue solite annotazioni che nessun altro può leggere.

Arrivò il condannato a morte e Adam era pronto ad ucciderlo, ma la tentazione di fargli delle domande era troppo forte e così gli tolse il bavaglio.

"PERCHE' CI ODIATE?!" Urlò il Cacciatore.

L'Eretico lo fissò con sguardo omicida ma nel momento in cui stava per dire qualcosa la lama di Ahrim gli tagliò la testa.

Il popolo festeggiò anche questa volta ma non si complimentò con il Cacciatore a causa del suo vistoso tentennamento.

"Soldato, se eseguirai gli ordini vivrai senza mai inciampare ma nel momento in cui inizierai ad avvicinarti alla Comprensione, cadrai nell'oblio. Sta a te scegliere" bisbigliò Ahrim all'orecchio di Adam.

La mente del Cacciatore di Eretici ribolliva dalla curiosità, in cuor suo sapeva che si sarebbe avventurato nell'oscurità più nera ma il Desiderio della Conoscenza, ormai, faceva da padrone e così, durante la notte, uscì di casa in cerca della "Rossa".

Aprì la porta e lei era lì a pochi metri, seduta a gambe incrociate su alcune casse di legno intenta a fumare una lunga e stretta pipa argentata... tutt'intorno si creò una nebbia dal profumo inebriante.

"Stanotte, se verrai con me, potrai chiedere ad un Eretico perché odia i Martiri" suggerì la "Rossa"

Adam decise di seguirla...

Lei si chiamava Lucy.




4 commenti:

  1. Lasci in sospeso... eh? Sbrigati a continuare che sono curiosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh eh U_U
      era proprio quello che volevo XD
      Nella prossima puntata ci saranno interessanti sviluppi, promesso ^_^
      Grazie mille Lacchan

      Elimina
  2. Non sarà mica ispirato dai cacciatori di eretici su CDC e grillismi vari :)?Perchè lì le teste tagliate abbondano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fluoro, felicissimo di ritrovarti qui ^_^
      ah ah ah, mi dispiace ma sei fuori strada con cdc è un capitolo chiuso da un bel pezzo. I primi due capitoli erano semplicemente introduttivi, nel prossimo episodio capirai (;

      Elimina