venerdì 23 marzo 2012

welcome!!!

con questo nuovo blog voglio gridare al web tutto quello che avviene ma regolarmente ignorato dai media mainstrem : signoraggio, inquinamento, guerre e l'usurpazione dei diritti di ogni essere umano...

ad maiora (:

spadaccinonero

p.s. spiego il perchè del mio nick - spadaccino perchè amo il kendo ; nero perchè ascolto black metal

p.p.s.La documentazione e gli aggiornamenti sono saltuari e casuali. I testi possono essere rivisti e migliorati. Questo blog non è una testata giornalistica.


1 commento:

  1. 43. KUAI - Lo straripamento (la decisione)
    La sentenza:
    Lo straripamento.
    Decisi bisogna render nota la cosa
    Presso la corte del re.
    Secondo verità dev'essere proclamata. Pericolo !
    Bisogna avvisare la propria città.
    Non propizio è impugnare armi.
    Propizio è imprendere qualche cosa.

    Quando in città anche un solo ignobile si mantenga in posizione dominante egli è in grado di opprimere i nobili; quando nel cuore si annida ancora anche una sola passione essa è capace di ottenebrare la ragione. Passione e ragione non possono coesistere, per questo una lotta senza quartiere è necessaria se si vuole far giungere il bene al dominio.
    Per la lotta decisa del bene allo scopo di eliminare il male vi sono però determinate regole che non bisogna negligere se si vuole avere successo:

    1) La decisione deve essere fondata sull'unione di forza e gentilezza.

    2)Un compromesso col male è impossibile; esso deve essere in ogni circostanza screditato apertamente; così anche le proprie passioni e i propri errori non devono essere mascherati.

    3) La lotta non deve essere condotta direttamente con la violenza: dove il male è bollato esso escogita nuove armi, e se gli si fa il piacere di combatterlo colpo su colpo si rimane sconfitti, perché così facendo veniamo coinvolti noi stessi nell'odio e nelle passioni. Perciò è opportuno cominciare in casa propria: stare personalmente in guardia contro i difetti riprovati; con questo le armi del male si smussano da sole non trovando avversario da colpire.
    Così anche i propri errori non devono venir combattuti direttamente; finchè ci si accapiglia con loro essi rimangono sempre vittoriosi.

    4) Il miglior modo di combattere il male è quello di progredire energicamente nel bene.

    L'immagine

    Il lago è salito al cielo:
    L'immagine dello straripamento.
    Così il nobile largisce ricchezza verso il basso
    Ed è schivo di soffermarsi presso la virtù

    Quando l'acqua nel lago è salita al cielo vi è da temere un nubifragio. Il nobile considera ciò come un avviso e prende a tempo le misure adatte ad impedire un crollo catastrofico. Chi volesse accumulare ricchezza solo per se stesso senza pensare agli altri dovrà certamente assistere al proprio crollo. Giacchè ogni accumulamento è seguito da una dissipazione. Perciò il nobile, già mentre accumula, dissipa. Così pure nella formazione del suo carattere egli sta attento a non irrigidirsi in caparbietà, ma a mantenersi, compiendo costantemente un severo esame di se stesso, accogliente verso le impressioni esteriori.

    Tratto da I KING, un testo che ha origini databili attorno al 2000a.c.

    RispondiElimina